Oggi pomeriggio 22 maggio, la Rete dei Comitati Popolari 2030 organizza un evento imperdibile per tutti gli appassionati di orticoltura e per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo delle piccole coltivazioni. Alle ore 16:30, presso la Delegazione comunale di Massannunziata, si terrà l’incontro dal tema “Star bene con l’orto”.
Questo evento rappresenta un’opportunità unica per imparare le basi della coltivazione anche partendo da un balcone o un piccolo giardino. L’obiettivo è di promuovere uno stile di vita più sano e sostenibile, incentivando la comunità a riscoprire il piacere e i benefici del coltivare ortaggi e piante aromatiche in casa.
Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di fare una visita guidata agli Orti Urbani situati presso la stessa Delegazione Comunale di Massannunziata. Questi orti rappresentano un esempio concreto di come anche in un contesto urbano sia possibile creare spazi verdi produttivi e di grande valore per la comunità.
L’evento gode del supporto e del sostegno di diverse attività locali, che hanno contribuito a rendere possibile l’iniziativa. Un ringraziamento speciale va a La Ginestra di Borzì Antonino, situata in Via del Bosco 23, per il suo impegno e supporto costante; a Il Potatore, in Via Etnea (San Rocco), per il prezioso contributo e a Digiprint, in Via Scalilla 18, per il loro generoso sostegno.