La Polizia Ferroviaria ha arrestato un evaso dagli arresti domiciliari grazie ai servizi di vigilanza attuati a bordo dei treni notturni. Il 26enne è stato identificato durante un controllo effettuato a bordo di un convoglio notturno Roma-Trieste, poco prima della stazione di Arezzo. Dai controlli è emerso che il giovane era destinatario di un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Catania per non aver rispettato gli arresti domiciliari a cui era sottoposto per il reato di rapina.
Gli operatori della Polizia Ferroviaria sono stati supportati da due equipaggi della Sezione Volanti della Questura di Arezzo una volta giunti nello scalo aretino. Il 26enne è stato accompagnato presso la Questura per le formalità di rito e successivamente trasferito presso la Casa Circondariale di Prato.
Questo arresto conferma l’importanza dei servizi di vigilanza a bordo dei treni notturni nell’assicurare la giustizia e prevenire attività criminali. La collaborazione tra le forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza dei passeggeri e contrastare comportamenti illeciti sulle linee ferroviarie.