Il Comune di Messina ha annunciato che lunedì 27 maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale del Gioco presso la sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca. All’incontro saranno presenti il sindaco Federico Basile, l’assessora Liana Cannata e la Presidente della Messina Social City Valeria Asquini. Tra gli altri parteciperanno il Provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà, il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina Giovanni Amante, e i dirigenti degli istituti scolastici aderenti all’evento come la prof.ssa Fulvia Ferlito di Giampilieri e il prof. Angelo Cavallaro della Catalfamo.
L’evento è sponsorizzato dal Comune di Messina e dalla Messina Social City, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Garante comunale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’obiettivo della giornata è sottolineare il diritto al gioco per bambini e adulti, per recuperare momenti di qualità spesso trascurati nella vita di tutti i giorni.
La manifestazione si svolgerà il martedì successivo, 28 maggio, dalle 16 alle 19.30. Le attività previste verranno realizzate nelle scuole di Giampilieri Superiore, Catalfamo, Camaro, piazza Casa Pia, oratorio S. Matteo Giostra e scuola Evemero di Messina. Sono previste varie attività ludiche e ricreative per coinvolgere bambini e adulti in un momento di divertimento e socializzazione.