Lavori alla condotta Erice-Mazara: sospensione erogazione idrica e invito al risparmio d’acqua

Il Comune di Trapani ha comunicato che questa mattina sono iniziati i lavori di riparazione della perdita lungo la condotta sulla strada provinciale Erice Mazara. La perdita è stata individuata a 40 metri, direzione serbatoio San Giovannello, e è stata causata dalla ditta incaricata per i lavori di scavo per conto dell’Enel.

Il primo intervento consiste nello scavo e nell’individuazione della perdita, necessario per permettere un secondo intervento definitivo. Questa prima fase comporterà la sospensione del servizio idrico per i prossimi 2 giorni. È previsto che la distribuzione dell’acqua nella zona del centro storico verrà ripristinata sabato 25 maggio 2024.

La settimana successiva è previsto il secondo intervento conclusivo, che comporterà nuovamente la sospensione della distribuzione dell’acqua. Si avverte che potrebbero verificarsi disagi alla riapertura del servizio fino a quando la condotta non sarà a pieno regime con i flussi provenienti dai pozzi di Bresciana.

Si invita la cittadinanza a non sprecare l’acqua e a limitarne i consumi, sia in questi giorni che in quelli a venire, in conformità all’ordinanza n. 37 del 8 maggio 2024 emanata dal Sindaco con l’obiettivo di promuovere il risparmio idrico potabile e la riduzione dei consumi.