Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza N. 615 del 22 maggio 2024 riguardante l’appalto dei lavori di “Realizzazione della Fognatura della zona compresa tra la Via Castellana e il Canale di Passo di Rigano con l’eliminazione dei relativi scarichi fognai nel Canale”. L’intervento ha l’ID 33526, il CUP D73G97000000001 e il CIG 910455761D. I lavori saranno coordinati con AMAP e la richiesta di emissione dell’ordinanza riguarda le vie Tucci e Roccazzo.
Il Responsabile Unico del Procedimento, il Commissario Straordinario Unico Ing. Ignazio Meli, ha emesso i relativi protocolli n. 751641-A del 20 maggio 2024 e n. 753554-A del 21 maggio 2024. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile consultare il documento allegato alla comunicazione ufficiale sul sito del Comune di Palermo.
L’obiettivo di questo intervento è risolvere i problemi legati alla fognatura nella zona indicata, migliorando quindi la gestione delle acque reflue e garantendo un ambiente più sano e sicuro per i cittadini. Si tratta di un importante passo per il miglioramento delle infrastrutture e della qualità della vita nella città di Palermo.
Si raccomanda a tutti i residenti e agli attori interessati nella zona coinvolta di attenersi alle disposizioni contenute nell’ordinanza e di collaborare con le autorità competenti per il buon esito dei lavori. Il Comune di Palermo si impegna a monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei lavori e a garantire la massima trasparenza nell’attuazione di questo importante intervento infrastrutturale.