Il Comune di Palermo ha annunciato la chiusura al transito pedonale e veicolare nella zona di piazza Ottavio Ziino per la sostituzione della rete idrica da parte dell’Amap. I lavori, che rientrano nel piano di estensione e miglioramento delle reti idriche e fognarie della città, saranno divisi in tre fasi e interesseranno anche via Serradifalco e via Malaspina.
La prima fase prevede la chiusura totale al transito della piazza Ottavio Ziino, nel tratto compreso tra civ.31 (angolo via Serradifalco) e civ. 36 (angolo via Malaspina). Saranno presenti limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale, divieto di sosta su entrambi i lati e divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati. Sarà creato un percorso pedonale protetto attorno al cantiere.
Le fasi 2 e 3 coinvolgeranno via Serradifalco e via Malaspina, con limitazioni simili alla fase 1. Le chiusure al transito riguarderanno diverse porzioni di carreggiata, divieto di sosta ambo i lati e divieto di transito pedonale. Anche in questo caso verrà creato un percorso pedonale protetto attorno al cantiere.
È importante sottolineare che le limitazioni al traffico saranno in vigore per 60 giorni dalla data di inizio dei lavori, che dovranno iniziare entro 30 giorni dalla data di emissione dell’ordinanza. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’ordinanza n° 618 del 23/05/2024 sul sito del Comune di Palermo.