Estensione e potenziamento reti idriche a Palermo: comunicato stampa del Comune

Il Comune di Palermo ha annunciato l’avvio degli interventi di estendimento e rifunzionalizzazione delle reti idriche e fognarie della città. L’accordo quadro per il periodo 2023/2024 è stato siglato con l’impresa Sorrenti Impianti s.r.l. Il contratto, stipulato il 21 febbraio 2023 e registrato il 1 marzo 2023 a Palermo, prevede la sostituzione della rete idrica nella Piazza Ottavio Ziino e il collegamento delle stesse nelle Vie Serradifalco e Malaspina.

Per dare esecuzione a tali lavori, è stata presentata una richiesta di Ordinanza di Chiusura Totale/Parziale al Transito da parte della AMAP S.p.A., come specificato nella nota n. 001-8529-GEN/2024 del 16 maggio 2024, protocollata con n. 756963-A del 22 maggio 2024. Gli interventi previsti riguardano un’area significativa della città e sono finalizzati a migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi idrici e fognari offerti ai cittadini.

Per ulteriori dettagli e informazioni specifiche sui lavori in corso, il Comune di Palermo ha reso disponibile un allegato contenente tutte le informazioni sui lavori di sostituzione della rete idrica in Piazza Ottavio Ziino e nelle Vie Serradifalco e Malaspina. Il documento allegato può essere consultato e scaricato direttamente dal sito web del Comune attraverso il seguente link: [link all’allegato].

L’obiettivo principale di tali interventi è quello di garantire un servizio idrico e fognario efficiente e di qualità per tutti i cittadini di Palermo. Resta essenziale seguire gli eventuali provvedimenti e indicazioni comunicati dal Comune e dagli enti competenti durante lo svolgimento dei lavori, al fine di minimizzare eventuali disagi e garantire la sicurezza di tutti i residenti e utenti della zona interessata.

Il Comune di Palermo continuerà a monitorare e aggiornare costantemente sull’evoluzione dei lavori in corso, fornendo tutte le informazioni necessarie per garantire la massima trasparenza e collaborazione con la cittadinanza. Si invita pertanto la popolazione a rimanere informata attraverso i canali ufficiali del Comune e a seguire attentamente le indicazioni fornite in merito agli interventi in corso.