Il Comune di Messina ha comunicato provvedimenti viari per interventi di scerbatura che verranno effettuati giovedì 30 e venerdì 31 maggio. Gli interventi riguarderanno via del Carmine e una strada perpendicolare a Santa Lucia sopra Contesse, con divieti di sosta e transito pedonale solo nei tratti interessati, garantendo comunque la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede opposto.
In aggiunta, sempre giovedì 30 maggio fino al 6 giugno, durante la fascia oraria 20-6, verranno svolti interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di strada del viale Annunziata. Anche in questo caso sono previsti divieti di sosta solo nei tratti interessati giornalmente, senza interdizione completa della strada.
Altri lavori riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale in tratti della via Nazionale a Santa Margherita. Dal lunedì 27 maggio al 7 giugno, dalle 7.30 alle 17.30, sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati della strada, insieme al divieto di transito veicolare in due tratti distinti. In uno di questi tratti, è inoltre stabilito un limite massimo di velocità di 30 km/h. Tutti i provvedimenti sono stati presi per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso.