L’ASP di Trapani ha recentemente annunciato l’organizzazione del corso di formazione “La Sicurezza Specifica nei luoghi di lavoro”, dedicato al comparto Sanità ed in particolare alla sua edizione numero 19 che si terrà a Mazara del Vallo.
Il corso si propone di approfondire gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro, fornendo agli operatori sanitari le competenze necessarie per prevenire e gestire situazioni di rischio all’interno degli ambienti lavorativi.
Gli argomenti trattati durante il corso includeranno normative di riferimento, individuazione e valutazione dei rischi specifici nel settore sanitario, procedure da seguire in caso di emergenza e corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
La formazione si rivolge a tutto il personale del comparto Sanità, compresi medici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale amministrativo, al fine di garantire un livello elevato di sicurezza all’interno delle strutture sanitarie.
Particolare attenzione sarà rivolta anche alla gestione delle situazioni di stress e ai fattori psicosociali che possono influire sul benessere dei lavoratori, al fine di promuovere un ambiente lavorativo sano e sicuro.
Il corso si terrà a Mazara del Vallo ed è aperto a un numero limitato di partecipanti, pertanto è consigliabile prenotarsi tempestivamente per assicurarsi un posto.