I Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno al PalaRescifina di Messina il 28 e il 29 maggio, entrambe le date hanno già registrato il sold out come gli altri 33 concerti del tour “NON PERDIAMOCI MICA DI VISTA\FAKE NEWS INDOOR TOUR – PALASPORT 2024”.
I concerti a Messina sono organizzati da diverse agenzie e patrocinati dal Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile e dall’Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini di Massimo Finocchiaro.
La band composta da Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo è di ritorno per continuare a raccontare la storia di una giovane band di successo che si è esibita in importanti palasport italiani.
Con un milione di biglietti venduti nel 2023, oltre un miliardo e mezzo di stream e il successo dell’album Fake News, i Pinguini Tattici Nucleari stanno riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.
La band si prepara per il 2025 con un nuovo tour negli stadi: HELLO WORLD – TOUR STADI 2025.
Per i concerti del 28 e 29 maggio a Messina, al PalaRescifina, gli ingressi inizieranno alle ore 18.45 per i membri del fanclub e alle ore 19.00 per il pubblico. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.
Per garantire la sicurezza durante i concerti, sono stati disposti provvedimenti viari per regolare la circolazione nelle strade limitrofe all’impianto sportivo e in quelle interessate dagli eventi.
Sono stati stabiliti divieti di sosta, transito veicolare e di diverse attività commerciali e la viabilità è stata organizzata per agevolare l’afflusso e il deflusso degli spettatori.
I biglietti per i concerti sono acquistabili online sul sito ufficiale dell’evento e sono previsti parcheggi dedicati per i diversamente abili e spazi per la sosta degli autobus provenienti da fuori il territorio comunale.
Sono stati disposti divieti riguardanti la vendita e somministrazione di bevande alcoliche e l’utilizzo di determinati contenitori all’interno del Palazzetto dello sport e nelle aree circostanti per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica durante gli eventi musicali dei Pinguini Tattici Nucleari.