Il CUS Catania ha conquistato due medaglie al Campionato Nazionale Cadetti e Giovani di scherma a Genova. Dopo l’oro di Maria Roberta Casale nella categoria U17, è arrivato il bronzo di Francesco Lodato nella spada maschile U20. Lodato ha ottenuto la medaglia dopo un incontro in semifinale con Matteo Galassi, soddisfatto della sua prestazione nonostante la sconfitta.
Francesco Lodato ha mostrato grande felicità per la medaglia di bronzo, soprattutto perché si era preparato per gli esami di maturità in un periodo stressante. Lodato ha elogiato il suo avversario e ha evidenziato il duro lavoro e gli allenamenti che hanno portato a quel risultato. Nella stessa gara, Maria Roberta Casale si è classificata al quinto posto tra le Giovani italiane, confermando di essere una delle migliori cadette d’Italia e la prima nella categoria U20 a Genova.
Il CUS Catania ha festeggiato i successi di Lodato e Casale, dimostrando lo spirito di squadra della sezione scherma del centro universitario sportivo catanese. Le due medaglie portate a casa sono state motivo di gioia e soddisfazione per tutto il team e i maestri che li hanno supportati durante la competizione.