Il Consiglio comunale di Messina si riunisce oggi, martedì 28 maggio, alle ore 13.30, per discutere varie proposte di delibere riguardanti il riconoscimento di debiti fuori bilancio. La seduta sarà ordinaria e si terrà nell’Aula consiliare.
Ieri, durante una seduta di Question Time, sono state trattate sei interrogazioni da parte dei consiglieri. Tra i temi affrontati vi sono l’installazione di dissuasori o dossi rallentatori di velocità sul viale Italia, lo stato dei lavori dei parcheggi sulla via Consolare Pompea e la rimozione e rimodulazione delle fermate autobus in viale Italia e in via Pietro Castelli.
Altre questioni affrontate riguardavano lo stato della procedura di riqualificazione del tratto di via Peculio Frumentario tra la via XXIV Maggio ed il corso Cavour e la gestione delle telecamere di proprietà comunale collocate lungo le strade della città di Messina. Infine, è stato discusso anche l’assegnazione dei 25 alloggi dell’Emergenza Abitativa, come previsto dal bando del 2018.
La seduta odierna del Consiglio comunale si preannuncia quindi ricca di temi di interesse per la città di Messina e i suoi cittadini. Si attendono decisioni importanti per il miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano.