Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso riguardante la manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di soggetti promotori di Tirocini di Inclusione Sociale. La Determinazione Dirigenziale n.7426 del 27 maggio 2024 ha approvato l’elenco di soggetti autorizzati allo svolgimento di servizi per il lavoro in Sicilia, iscritti nell’Elenco Unico della Regione Siciliana e promotori di tirocini di inclusione sociale a favore dei beneficiari degli interventi finanziabili con la Quota servizi del Fondo povertà. Questi soggetti sono presi in carico dai servizi sociali del DSS 42.
In allegato è disponibile l’elenco delle APL autorizzate allo svolgimento di servizi per il lavoro in Sicilia aggiornato alla data del 27 maggio 2024. Gli interessati possono consultare l’allegato relativo all’elenco aggiornato sul sito web del Comune di Palermo.
Questo provvedimento permetterà di favorire l’inclusione sociale dei beneficiari attraverso l’attivazione di tirocini mirati e di fornire loro opportunità lavorative. I tirocini di inclusione sociale sono una modalità importante per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e per promuovere l’integrazione sociale. Il Comune di Palermo si impegna a supportare queste iniziative che mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a contrastare la povertà.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’avviso e sull’elenco dei soggetti promotori di Tirocini di Inclusione Sociale, è possibile contattare i Servizi Sociali del Comune di Palermo.