Il libro “Soldati di Pace” del giornalista embedded Vincenzo Rubano sarà presentato venerdì 31 maggio a Messina. L’evento si terrà alle ore 10 nel Salone degli Specchi della città metropolitana di Messina, alla presenza del sindaco Federico Basile e delle autorità religiose, civili e militari.
La presentazione del libro è patrocinata dal Comune di Messina, dalla Città metropolitana di Messina, dall’A.N.I.O.M.R.I.D. (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e decorati) e dall’U.N.M.S. (Unione Nazionale Mutilati per Servizio). L’evento rientra nell’ambito della XIV edizione de “Il maggio dei libri 2024”.
Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali del sindaco Basile, seguiti dai saluti della dirigente alla Cultura della Città metropolitana di Messina Anna Maria Tripodo e del presidente Nazionale dell’U.N.M.S. Antonino Mondello. A dialogare con l’autore saranno presenti il direttore del Corriere dell’Unione Angelo Vesto e il Sostituto Procuratore Generale di Caltanissetta Gaetano Bono.
Il libro “Soldati di Pace”, pubblicato dalla casa editrice “Guida”, racconta le storie d’amore e di speranza dei soldati italiani impegnati in missioni di pace in Afghanistan. Vincenzo Rubano, giornalista di guerra inviato Mediaset, ha raccolto testimonianze e vissuto sulla pelle le difficoltà e le emozioni di chi combatte per la pace in zone di conflitto.