Il 2 Giugno a Gagliano Castelferrato (EN) si terrà la tappa siciliana della TTX CUP 2024, organizzata dall’ASD Gagliano, neo affiliata alla FITET. La manifestazione fa parte del circuito TTX Ping-Pong Tour 2024 e si svolgerà in occasione della Giornata Nazionale dello Sport CONI.
Il presidente dell’ASD Gagliano, Aldo La Ferrera, invita gli appassionati di tennistavolo siciliano a partecipare alla festa che si terrà presso gli impianti sportivi del club. Saranno presenti diverse attività sportive, gonfiabili per i più piccoli, musica e tanto divertimento. La location, nel borgo di Gagliano, offre una cornice paesaggistica e architettonica unica.
Il Delegato Provinciale CONI di Enna, Angelo Sberna, si unisce all’invito e sottolinea l’importanza di portare la disciplina del tennistavolo nelle piazze locali. Questa sarà la seconda edizione consecutiva della TTX CUP nella provincia di Enna, dopo il successo dell’anno precedente.
Anche il Delegato Provinciale FITET, Giovanni Dimaira, esprime la sua soddisfazione per l’organizzazione della tappa a Gagliano e la diffusione del tennistavolo in provincia. Si prevede che l’evento contribuirà alla crescita e al consolidamento della disciplina nella regione.
Si ricorda che i primi 4 classificati della Tappa Siciliana della TTX CUP avranno l’opportunità di qualificarsi per la finale nazionale di Roma. Un incoraggiamento finale invita tutti i partecipanti a godersi la giornata di sport e divertimento.
(Fonte: Comunicato stampa della Federscherma Sicilia)