Nella prima giornata di gare della prova di Coppa del Mondo Paralimpica a San Paolo, Michele Massa ha conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto maschile B, ottenendo così il pass per i Giochi Paralimpici di Parigi. Il fiorettista dell’Accademia della Scherma Fermo ha avuto un percorso vincente, con vittorie nette sugli avversari fino alla sconfitta in semifinale contro il britannico Coutya con il punteggio di 15-4. Questa medaglia rappresenta un importante traguardo per Massa, che ha così ottenuto la sua prima medaglia individuale nel fioretto.
Emanuele Lambertini si è fermato ad un passo dal podio nella stessa gara, classificandosi al quinto posto nella categoria A. Dopo aver superato l’avversario brasiliano Lucas Juliao negli ottavi di finale, Lambertini è stato sconfitto nei quarti di finale dal cinese Sun con il punteggio di 15-10. Anche Matteo Betti si è fermato ai quarti di finale, dopo essersi imposto sul brasiliano Damasceno negli ottavi.
Nella sciabola femminile B, Julia Markowska si è classificata al 12° posto, mentre Loredana Trigilia e Andreea Ionela Mogos si sono fermate rispettivamente al 18° e al 22° posto nel tabellone di sciabola femminile A.
La seconda giornata di gare vedrà impegnati Edoardo Giordan e Matteo Dei Rossi nella sciabola maschile A, Alessia Biagini e Julia Anna Markowska nella spada femminile B, Gianmarco Paolucci nella sciabola maschile B e Andreea Ionela Mogos e Loredana Trigilia nella spada femminile A. Le competizioni inizieranno alle ore 14, ora italiana.