Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza N°.650 del 29/05/2024 che prevede una limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta. Si tratta di un accordo quadro quadriennale per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, marciapiedi ed aree pubbliche nel centro storico della città, suddiviso in otto lotti funzionali.
L’ordinanza prevede la delimitazione di un’area di cantiere per i singoli tratti interessati ai lavori in varie vie del centro storico di Palermo, con l’istituzione della zona rimozione e la chiusura al transito veicolare durante le fasi lavorative. Alcune delle vie interessate includono Via Corrado Avolio, Via Giuliano Majali, Via Cesare Battisti, Via Torino, Via Trieste, Via San Francesco Saverio, Via Giovanni Di Cristina, Via Benedettini, Via Giorgio Arcoleo e Piazza Porta Montalto. Sarà comunque garantito l’accesso per i residenti, titolari di passi carrabili regolari, mezzi in emergenza e Forze dell’Ordine.
Per consultare l’Ordinanza N°.650 del 29/05/2024 è possibile cliccare sul seguente link: [link all’ordinanza].
Il Comune di Palermo ha emesso questa ordinanza al fine di migliorare la manutenzione delle strade e garantire la sicurezza dei cittadini durante i lavori necessari nel centro storico della città.