La Polizia di Stato, nel corso dell’ultimo fine settimana, ha intensificato i controlli sul territorio di Como, portando alla denuncia di 7 persone per vari reati e violazioni verificatesi in centro città.
In particolare, sabato 25 u.s., una volante ha recuperato un portafoglio contenente i documenti di un 30enne di Varese, che era stato rubato da due stranieri. Grazie alle dettagliate descrizioni fornite da un testimone, i sospettati sono stati rintracciati nella zona dello stadio e denunciati per ricettazione in concorso.
Un 40enne kossovaro è stato denunciato in stato di libertà per aver violato un foglio di via valido per due anni, mentre un 32enne marocchino è stato denunciato per tentato furto aggravato presso un negozio di abbigliamento.
Due minorenni tunisini di 15 anni sono stati denunciati per furto aggravato dopo essere stati sorpresi a rubare merce all’interno di un supermercato. Dopo la denuncia, sono stati riaffidati ad una comunità cittadina.
Martedì sera, una 45enne vercellese senza fissa dimora e con precedenti penali è stata denunciata per la violazione del DACUR emesso dal Questore di Como.
Infine, un intervento positivo è stato quello del ritrovamento e della riconsegna di una Fiat 500 cabriolet rubata alcuni giorni prima in zona stadio, la vettura è stata ritrovata in un parcheggio poco distante dalla zona del furto.