La Federazione Italiana Scherma è stata gradita ospite del suo main sponsor Frecciarossa in occasione del doppio evento organizzato ieri per la presentazione della “Summer Experience”, la nuova offerta di Trenitalia per l’estate 2024. Presso il Maxxi di Roma, nel solco dell’intesa stipulata la scorsa estate, la FIS è stata rappresentata dal Presidente federale Paolo Azzi e da due campioni – rispettivamente – del settore olimpico e paralimpico della scherma azzurra, Valerio Aspromonte ed Edoardo Giordan.
Trenitalia nell’occasione ha svelato le oltre 700 destinazioni estive da raggiungere per le vacanze 2024, con nuovi collegamenti e soluzioni intermodali al via dal 9 giugno (QUI tutti i dettagli). La presentazione è stata però anche l’occasione per ribadire come e quanto il gruppo sia “vicino alle passioni degli italiani”, attraverso il proprio impegno – tra gli altri – nello sport in cui s’innesta l’accordo tra Frecciarossa e la Federazione Italiana Scherma.
Sul palco del Maxxi l’olimpionico Valerio Aspromonte, rappresentante degli atleti in Consiglio federale, e l’azzurro della Nazionale paralimpica Edoardo Giordan, già qualificato per i Giochi di Parigi 2024, hanno portato il saluto della scherma e la loro testimonianza insieme ad altri sportivi di successo. In serata, poi, il Presidente federale Paolo Azzi ha partecipato all’evento istituzionale confermando l’apprezzamento per il proficuo percorso intrapreso con il main sponsor Frecciarossa.