I Carabinieri di Palagonia hanno denunciato due uomini, rispettivamente di 25 e 39 anni, dopo una lite all’ingresso di un bar in via Palermo. I due devono rispondere di porto e detenzione abusiva di armi, con ulteriori accuse di tentato omicidio per il primo e furto aggravato per il secondo.
Ricostruzione della dinamica
L’incidente è stato ricostruito grazie ai filmati degli impianti di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte dai militari dell’Arma. Il 25enne si era fermato davanti al bar a bordo della sua auto e, dopo un breve scambio di battute con il 39enne, è scoppiata una lite. La situazione è degenerata quando il più giovane ha sferrato una coltellata al collo dell’altro, che, grazie a un rapido movimento, è stato colpito solo di striscio, riportando una ferita significativa.
Lite a Palagonia: fuga e furto d’Auto
Dopo l’aggressione, il 39enne ha reagito mettendo in fuga il suo assalitore. Successivamente, ha rotto il lunotto posteriore dell’auto del 25enne e, approfittando delle chiavi lasciate nel veicolo, è fuggito con l’auto. Il mezzo è stato poi abbandonato in piazza Umberto, dove è stato ritrovato dal proprietario.
Ferite e interventi medici
Solo dopo alcune ore dall’accaduto, il 39enne si è recato all’ospedale di Militello in Val di Catania, dove i medici hanno suturato la ferita, che si trovava vicino alla giugulare. Entrambi gli uomini sono ora sotto indagine per i loro rispettivi crimini.