Il Circolo Canottieri Ortigia ha annunciato ufficialmente il primo rinforzo per la stagione 2024/2025: Eduardo Campopiano, un attaccante mancino proveniente dalla RN Savona. Campopiano, classe 1997 e nativo di Salerno, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Circolo Nautico Salerno e successivamente è passato alla Canottieri Napoli, dove ha vinto due campionati italiani con la formazione Under 20.
Il nuovo giocatore biancoverde ha fatto il suo esordio in Serie A1 nel 2013 e nel 2019 si è trasferito a Savona, con la quale ha raggiunto la finale di LEN Euro Cup nella scorsa stagione. Campopiano vanta anche diversi successi con le nazionali giovanili, tra cui bronzi e argenti agli Europei e ai Mondiali Under 17, Under 19 e Under 20, nonché due ori alle Universiadi nel 2019 e nel 2023.
Campopiano ha espresso la sua felicità per far parte del Ortigia e ha ringraziato la dirigenza per averlo fortemente voluto. Il giocatore ha dichiarato di voler raggiungere il massimo con la squadra e di voler continuare a migliorarsi come atleta.
Il nuovo arrivato ha inoltre inviato un messaggio ai tifosi biancoverdi, mostrando entusiasmo nell’incontrarli e iniziare questa nuova avventura insieme. Il Circolo Canottieri Ortigia ha dato il benvenuto a Campopiano augurandogli di raggiungere tutti gli obiettivi sia a livello di squadra che personale.