Furto di occhiali da sole all’aeroporto: individuato dalla Polizia di Frontiera

La Questura di Catania della Polizia di Stato ha reso noto che un uomo di 35 anni è stato denunciato per il furto di un paio di occhiali da sole all’interno dell’area partenze dell’aeroporto Vincenzo Bellini. Gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Catania hanno identificato l’uomo grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza.

Dopo aver ricevuto la segnalazione dal personale dell’aeroporto, la Polizia di Frontiera di Milano Linate è riuscita a bloccare e identificare il sospettato al suo arrivo con il volo Catania-Milano Linate. L’uomo ha ammesso di aver rubato gli occhiali da sole e li ha restituiti spontaneamente alle autorità.

Il 35enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania. La collaborazione tra le forze dell’ordine ha permesso di risolvere il caso in modo rapido ed efficace, dimostrando l’importanza delle telecamere di sorveglianza nella prevenzione e risoluzione dei reati.