Il play-guardia comisano Mattia Ceccato torna a vestire la maglia della Nazionale italiana. Il classe 2007 è stato inserito nel gruppo di 16 giocatori a disposizione di coach Giuseppe Mangone per la Nazionale Under-17.
Solo in 14 parteciperanno al Torneo Internazionale di Utebo (Spagna, dal 21 al 24 giugno) e in 12 andranno a Istanbul (Turchia, dal 27 giugno al 7 luglio) per la Coppa del Mondo Fiba Under-17. I raduni si terranno dal 12 al 17 giugno a Borgomanero (Novara), dal 17 al 21 giugno e dal 25 al 26 giugno a Granozzo con Monticello (Novara).
Ceccato è reduce da un’annata ricca, coronata dallo scudetto Under-19 e dalla Next Gen Cup con la maglia dell’Olimpia Milano. È nel giro delle Nazionali giovanili da anni e ha vinto la medaglia d’argento agli ultimi Europei U16. Ha giocato anche con gli azzurrini U15 e U16, vincendo il Torneo di Iscar e il Torneo di Bassano del Grappa.
A Mattia vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome di tutto il Comitato Regionale.