Il Comune di Palermo ha firmato due ordinanze sindacali che regolamentano gli orari di apertura e chiusura delle sale bingo e minimarket nel centro storico. Secondo le disposizioni, le sale bingo potranno iniziare l’attività alle 10 del mattino con chiusura alle ore 01:00 durante la settimana e alle ore 02:00 nei fine settimana. Per quanto riguarda i minimarket, per un periodo sperimentale di 30 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento, dovranno rimanere chiusi dalle 22 alle 7 del giorno successivo.
Le due ordinanze sindacali sono state emesse su proposta del Suap e sono finalizzate a regolamentare e disciplinare gli orari di funzionamento delle attività commerciali nel centro storico di Palermo. I dettagli completi sono disponibili negli allegati delle ordinanze, consultabili sul sito ufficiale del Comune.
Queste misure si pongono l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei residenti nel centro storico, limitando i potenziali disturbi legati alle attività commerciali diurne e notturne. L’amministrazione comunale sta lavorando per garantire un equilibrio tra le esigenze economiche delle imprese commerciali e la vivibilità delle zone abitative circostanti.
Si tratta di provvedimenti che mirano ad ottimizzare la convivenza tra i diversi settori della città, contribuendo a rendere il centro storico di Palermo un luogo più accogliente e vivibile per tutti i cittadini e i visitatori.