Il Comune di Palermo ha emesso un avviso riguardante la riapertura delle iscrizioni presso gli spazi gioco per bambini di 18/36 mesi. Questa decisione è stata presa in considerazione dei posti ancora disponibili, che ammontano a 60, dopo la chiusura delle iscrizioni avvenuta l’11 marzo 2024. Con la determinazione dirigenziale n°6485 del 9 maggio 2024, si è decisa la riapertura del portale per permettere la copertura di questi posti rimasti liberi.
Il servizio degli spazi gioco è finalizzato a favorire lo sviluppo armonioso dei bambini sotto diversi aspetti: psicofisico, cognitivo, affettivo e sociale. Si rivolge a bambini e bambine di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, offrendo supporto alle famiglie nel loro compito educativo. Le attività proposte avvengono per cinque giorni la settimana, per 4 o 5 ore giornaliere, principalmente nel pomeriggio, e includono anche la merenda. L’attivazione del servizio è garantita con un numero minimo di iscritti superiore a 5 bambini.
L’avviso riguardante la riapertura degli spazi gioco per queste fasce d’età è consultabile al seguente link: Avviso riapertura spazi gioco.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulla procedura di iscrizione, è possibile consultare il comunicato stampa sul sito del Comune di Palermo.