Apertura delle domande per il contributo mensa scolastica 2024

Il Comune di Messina ha reso noto che è possibile presentare le domande per ottenere contributi per l’abbattimento delle spese per la mensa scolastica sostenute dalle famiglie con bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia. L’avviso in questione è stato approvato con Delibera di Giunta n. 3422 del 6 maggio 2024 ed è stato regolarmente pubblicato sul sito del Comune.

A partire dal 1 giugno 2024, dalle ore 12:00 e fino al 30 giugno 2024 alle ore 12:00, sarà attiva la piattaforma digitalizzata dove è possibile inserire l’istanza per l’accesso al contributo. È importante sottolineare che l’istanza deve essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma digitale al seguente indirizzo web: https://sportellotelematico.comune.messina.it/procedurec_f158%3Aerogazione.contributo.mensa.scolastica?source=1521

In caso di difficoltà di accesso o di inserimento della domanda sulla piattaforma online, gli utenti possono recarsi presso il dipartimento Servizio alla Persona e alle Imprese, al “punto di facilitazione digitale” presso il Palazzo della Cultura, Viale Boccetta, V Piano stanza 29, nei giorni di martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:30. È necessario essere muniti delle seguenti documentazioni: credenziali SPID/CIE attive e funzionanti, copia digitale delle ricevute PagaPa effettuate, copia digitale dell’ISEE.

Si sottolinea che in assenza delle credenziali SPID/CIE attive e funzionanti, il personale non potrà assistere l’utente nella compilazione dell’istanza in modalità diversa da quella prevista dall’avviso.