Il Circolo Canoa Catania è lieto di annunciare la prestazione straordinaria di Anastasia Insabella che ha conquistato la maglia azzurra per i Campionati Europei e i Mondiali Juniores. La giovane canoista rossazzurra si è classificata al primo posto nella selezione Juniores a Castel Gandolfo, ottenendo così il diritto di rappresentare l’Italia alle competizioni internazionali del 2024.
Ad appena 14 anni, Anastasia si è distinta nel K1 500 metri, battendo tutti i suoi avversari. Inoltre, ha conseguito un secondo posto nel K1 200 metri durante la selezione per la nazionale italiana. Un risultato eccezionale che la porterà a un ritiro con la squadra nazionale per prepararsi al meglio per gli Europei in Slovacchia e i Mondiali in Bulgaria.
Durante le gare disputate ieri, Anastasia ha conquistato l’oro nel K1 Ragazze (1.000 metri) e l’argento nel K1 Junior (200 metri). Anche Sofia Di Grazia si è distinta, ottenendo un bronzo nel K1 Ragazze (200 metri). Altri risultati positivi sono stati ottenuti da Carlo Trombetta, Manuel Moro, Ivan Russo e Rebecca Puleo, che hanno mostrato una grande determinazione e impegno.
Nelle gare di oggi, Anastasia ha confermato la sua eccellenza vincendo il K1 metri 500 e confermandosi come una delle giovani promesse della canoa italiana. Sofia Di Grazia e Carlo Trombetta sono stati vicini al podio, dimostrando un grande talento e una determinazione impressionante. Altre semifinali e posizioni degne di nota sono state raggiunte da Manuel Moro, Ivan Russo e Rebecca Puleo.
Il Circolo Canoa Catania è orgoglioso del successo ottenuto da Anastasia Insabella e dal resto della squadra. Il talento e la dedizione di questi giovani atleti sono un punto di riferimento per tutti i canoisti italiani e un motivo di grande orgoglio per la nostra società. Continueremo a sostenere e incoraggiare i nostri atleti nel perseguire i loro sogni e raggiungere risultati ancora più grandi.