Le selezioni maschili e femminili della Sicilia hanno ottenuto una nuova vittoria al 16º Torneo del Mediterraneo, confermando la loro imbattibilità. Dopo aver sconfitto la Calabria all’esordio, le due squadre siciliane hanno superato anche la Basilicata, anche se le due partite sono state molto diverse: i ragazzi hanno dovuto rimontare lo svantaggio del primo quarto per vincere di 3 punti, mentre le ragazze hanno conquistato una larga vittoria già dal primo quarto.
Oggi nel pomeriggio si disputeranno le partite decisive per il titolo, che la Sicilia maschile ha conquistato nelle ultime sei edizioni del Torneo. Alle 15.45 si giocherà Puglia-Sicilia al Botteghelle per la selezione maschile e al Pianeta Viola per la selezione femminile.
Nel dettaglio, la Sicilia ha vinto contro la Basilicata con un punteggio di 71-64 nella partita maschile e 71-45 nella partita femminile. Nel maschile, i parziali sono stati di 23-18, 29-29, 44-52 e 64-71, mentre nel femminile sono stati di 18-6, 37-20, 51-37 e 71-45. Le formazioni delle due squadre sono state nominate insieme agli arbitri e agli Udc.
Le selezioni siciliane hanno dimostrato un’ottima prestazione e si preparano ora a giocarsi il titolo nel pomeriggio, cercando di mantenere l’imbattibilità e portare a casa un’altra vittoria al Torneo del Mediterraneo.