Il Questore Maurizio Auriemma ha ricevuto il titolo onorifico di Commendatore della Repubblica in piazza della Signoria, durante la celebrazione del 78º Anniversario della Repubblica Italiana. Auriemma, Direttore Generale di Pubblica Sicurezza e Questore di Firenze dal 2022, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno e la sua dedizione alla comunità durante la sua carriera nella Polizia di Stato.
La cerimonia si è svolta di fronte alle Autorità civili e militari, con il Questore che ha voluto dedicare il titolo di Commendatore a tutti i colleghi della Polizia di Stato. Inoltre, nella stessa giornata, il Sovrintendente capo a riposo Michele Lattanzio e il Funzionario dell’Amministrazione Civile dell’Interno Paolo Ceccherelli hanno ricevuto il titolo di Cavaliere della Repubblica per i loro meriti professionali.
Durante il periodo in cui è stato Questore a Bergamo, Maurizio Auriemma ha svolto diverse iniziative benefiche per la comunità, in particolare durante l’emergenza pandemica legata al Covid-19. Per questo impegno, ha ricevuto la benemerenza “Renato Stilliti” dalla Provincia di Bergamo e il diploma di “Accademico d’Onore” dal capoluogo fiorentino per il suo contributo alla tutela del patrimonio artistico e culturale nazionale.
La Polizia di Stato fiorentina ha espresso le sue sincere congratulazioni al Questore Auriemma, a Michele Lattanzio e Paolo Ceccherelli per i loro meriti professionali e per i riconoscimenti ottenuti.