In occasione della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, saranno tanti i siciliani che vorranno godersi un anticipo dell’estate: ecco le previsioni meteo in Sicilia
Sicilia Occidentale
Nella Sicilia occidentale, comprendente le province di Palermo e Trapani, il 2 giugno sarà caratterizzato da nubi sparse. A Palermo, le temperature varieranno da una minima di 20 gradi a una massima di 26 gradi, segnalando un progressivo aumento delle temperature. A Trapani, le temperature saranno simili, con una minima di 19 gradi e una massima di 26 gradi. La probabilità di precipitazioni è bassa per entrambe le zone.
Sicilia Centrale
Nella zona centrale della Sicilia, che include Agrigento, Caltanissetta, Enna e Ragusa, il meteo presenta alcune variazioni. Agrigento godrà di una giornata soleggiata con temperature che andranno da una minima di 19 gradi a una massima di 32 gradi, la più alta della regione.
Caltanissetta, Enna e Ragusa vedranno nubi sparse. A Caltanissetta, la probabilità di pioggia è bassa, con temperature comprese tra 18 gradi e 29 gradi. Enna e Ragusa, invece, avranno una maggiore probabilità di pioggia, rispettivamente del 60% e del 52%. Enna registrerà le temperature più basse della giornata, con una minima di 16 gradi e una massima di 25 gradi, mentre Ragusa avrà una minima di 19 gradi e una massima di 28 gradi.
Catania, Siracusa e Messina
Anche in queste zone saranno presenti nubi, sebbene con alcune differenze. A Catania, le temperature varieranno da una minima di 20 gradi a una massima di 27 gradi, con una probabilità di pioggia al 50%, che potrebbe influenzare le attività all’aperto dei cittadini.
Siracusa e Messina avranno una bassa probabilità di pioggia. A Siracusa, le temperature oscilleranno tra una minima di 19 gradi e una massima di 28 gradi, mentre a Messina si registrerà una minima di 20 gradi e una massima di 26 gradi.