Il Modica Calcio ha disputato il primo round della fase nazionale dei Playoff di Eccellenza, ottenendo una vittoria esterna grazie a un gol segnato all’inizio della ripresa. Il primo tempo è stato di studio per entrambe le squadre, che hanno cercato di capire le mosse dell’avversario. La prima occasione per il Modica è arrivata al 33′ con un lancio di Palermo per Cacciola, il cui tiro è però finito alto. Al 40′, sono stati i padroni di casa a cercare il gol con un tiro da fuori deviato da Trovato, ma il portiere rossoblù ha parato.
Nella ripresa, il Modica è passato in vantaggio all’inizio con Palmisano che ha segnato di testa su cross di Palermo. Nel corso della partita, ci sono stati altri tentativi da entrambe le parti, con colpi di testa che hanno trovato la traversa e tiri deviati. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, il Modica è riuscito a difendersi bene fino al fischio finale.
La squadra si prepara ora per la gara di ritorno a Modica, programmata per il 9 Giugno, dove dovranno confermare la prestazione positiva ottenuta in trasferta. Il mister Settineri si è detto orgoglioso dei suoi ragazzi per la determinazione e perseveranza dimostrate in campo, sottolineando l’importanza della vittoria contro un avversario competitivo. Il risultato positivo ha dato alla squadra uno stimolo in più per affrontare la prossima sfida davanti ai propri tifosi.
Nella partita contro l’Aurora Alto Casertano, il Modica Calcio ha schierato Marino in porta, Parisi, Ballatore, Strano, Trovato, Diop, Azzara, Palmisano, Cacciola, Palermo e Savasta in campo. Il gol decisivo è stato segnato da Palmisano al 5′ della ripresa. La squadra avversaria ha schierato Mazzarella, Bottiglieri, Mema, Puolo, Mancino, De Lucia, Pisani, Pettrone, Hafiane, Ciccarelli e D’Ovidio. L’allenatore dell’Aurora Alto Casertano è Antonio Cuccaro.