Il Comune di Palermo, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), ha organizzato l’evento “Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere” in occasione del World Oceans Day istituito dalle Nazioni Unite.
L’evento si svolgerà a Palermo, Roma e Lerici e avrà un format che unisce scienza e arte, con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un’esperienza immersiva per connettersi con l’ambiente naturale, conoscere meglio l’oceano e comprendere come contribuire attivamente alla sua conservazione.
Grazie alla presenza di esperti impegnati nello studio e monitoraggio del mare, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza di questa straordinaria risorsa, comprendendone la vulnerabilità e l’importanza per il mantenimento della vita sul nostro pianeta.
A Palermo, dal 6 all’8 giugno, presso il MOLO TRAPEZOIDALE, si svolgerà un programma ricco di percorsi divulgativi, incontri con i ricercatori, giochi didattici, laboratori, formazione per i docenti, spazi espositivi, cineforum e altre attività.
Per ulteriori informazioni sul World Oceans Day delle Nazioni Unite è possibile visitare il sito ufficiale all’indirizzo https://unworldoceansday.org/about/.