Domenica 9 giugno al PalaMinardi di Ragusa si terrà la seconda edizione del Trofeo delle Province 2024, con la partecipazione di quattro selezioni siciliane di cestiste nate nel 2011. Si inizierà alle 10.30 con la prima partita tra Messina/Catania e Siracusa/Ragusa, mentre alle 12 sarà il turno di Palermo/Trapani e Agrigento/Caltanissetta/Enna. Dopo il pranzo, si disputerà la finale per il terzo e quarto posto alle 15:30 e la finale alle 17, seguite dalle premiazioni e dalle foto.
Le selezioni partecipanti al Trofeo delle Province sono state convocate attraverso un comunicato ufficiale del Comitato Regionale FIP Sicilia, che ha reso disponibili anche l’albo d’oro della competizione. Le squadre in lizza per il trofeo sono Catania-Messina, Enna-Caltanissetta-Agrigento, Palermo-Trapani e Siracusa-Ragusa.
Le immagini delle selezioni partecipanti al Trofeo delle Province 2024 sono disponibili sul sito ufficiale della FIP Sicilia. Le foto mostrano il raduno delle giovanissime cestiste nate nel 2011, pronte a competere in un’emozionante giornata di basket dedicata alle province siciliane. Il pubblico potrà seguire gli aggiornamenti sulla competizione e sulle prestazioni delle squadre tramite i canali ufficiali della FIP Sicilia.