Il Comune di Messina ha reso noto l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla ricognizione di alloggi da destinare all’Edilizia Residenziale Sociale “Social Housing”. La finalità è quella di destinare gli alloggi all’interno del territorio comunale per favorire la realizzazione di nuove residenze e limitare il consumo di suolo cittadino.
L’iniziativa fa seguito al finanziamento dei progetti di Rifunzionalizzazione degli ambiti di risanamento della Città di Messina destinati all’edilizia residenziale urbana e alla dotazione di servizi, inerenti le Convenzioni PINQuA sottoscritte col MIT.
L’attività di ricognizione per l’acquisizione degli alloggi è affidata alla Società in house providing Patrimonio Messina SpA. Per consultare l’avviso pubblico è possibile visitare il sito della società all’indirizzo https://patrimoniomessina.it/.
Possono presentare manifestazione di interesse le persone fisiche e giuridiche proprietarie di alloggi destinati a civile abitazione, escludendo alcune categorie catastali. Le istanze di partecipazione dovranno essere redatte secondo il modello allegato e completate della documentazione richiesta, da inviare tramite Pec all’indirizzo [email protected].
Il termine di presentazione delle offerte resterà aperto fino al reperimento degli alloggi necessari indicati nel bando. In allegato all’articolo sono disponibili l’Avviso e l’istanza di partecipazione per coloro che desiderano candidarsi.