Conosci “Pupipantù”? Lui è quel piccolo omino che rappresenta lo spirito burlone del fanciullo che vive dentro ad ogni uomo e che, anche quando non si vuole, vien fuori per combinare una delle sue monellerie.
“Pupipantù” è il protagonista del libro della giovane Anna Vita Belvedere, scrittrice di Paternò che ha voluto raccontare le avventure di questo piccolo “pupo” e che domani incontrerà i suoi lettori all’Etna Comics 2024.
Domani 6 giugno alle 15, presso la sala Z del Padiglione F1 de “Le Ciminiere” di Catania sarà possibile assistere all’intervista della scrittrice catanese, che si terrà durante la conferenza curata da Giosuè Rasi e alla quale sarà presente anche la professoressa Maria Fallica.
Sarà un’occasione per conoscere meglio Pupipantu e la sua mamma, che, attraverso i suoi disegni, gli ha dato la vita e gli ha permesso di vivere e di farsi apprezzare da grandi e piccoli. Questo simpatico pupazzetto è nato infatti dal genio di Anna Vita Belvedere che ha usato la sua profonda immaginazione per dare un volto allo spirito che alberga dentro di noi e che, per lei (ma ora anche per noi), ha i piedini piccoli, la testa grande, il vestitino giallo, la toppa sul vestitino.
La conferenza sarà un’occasione di riflessione sull’importanza delle favole nell’era digitale e sul loro valore comunicativo in una società dove i social hanno preso il posto della realtà. Un’opportunità da cogliere al volo per chi vuole staccare per un attimo dalla routine e ritornare bambino.
E se non sei ancora convinto, rcco il simpatico video di presentazione dell’autrice del libro Anna Vita Belvedere.
https://www.facebook.com/stories/1825482164598264/?source=profile_highlight