Successi azzurri ai Campionati Europei Under 23: 12 podi e trionfo nel medagliere!

Gli atleti italiani si sono distinti ai Campionati Europei Under 23 di scherma ad Antalya, con la squadra azzurra che ha chiuso la competizione con un totale di 12 podi, di cui cinque medaglie d’oro, un argento e sei bronzi. Nonostante due quarti posti nelle gare finali di sciabola e spada femminili, l’Italia ha trionfato nel medagliere per Nazioni, confermando un bilancio super positivo.

Nella sciabola femminile, le atlete azzurre hanno mostrato un’ottima performance arrivando in semifinale dopo aver sconfitto la Turchia nei quarti di finale. Nonostante una combattuta gara contro la Bulgaria, la squadra italiana è uscita sconfitta di misura e ha poi conquistato il quarto posto perdendo la finale per il bronzo contro la Francia.

Anche nella spada femminile, l’Italia ha raggiunto la semifinale dopo aver battuto la Romania nei quarti, ma è stata sconfitta dall’Ucraina. Nella finale per il bronzo contro la Polonia, le atlete azzurre sono state battute chiudendo la competizione al quarto posto.

Nella prova maschile, la squadra italiana ha raggiunto i quarti di finale battendo la Gran Bretagna, ma è stata eliminata dall’Ucraina. Rialzandosi subito, gli atleti italiani hanno conquistato il quinto posto battendo l’Austria e il Portogallo.

Complessivamente, l’Italia ha ottenuto importanti successi con cinque medaglie d’oro, un argento e sei bronzi, eguagliando così il record di medaglie d’oro ottenuto a Torun nel 2013. I trionfi della squadra del fioretto maschile, fioretto femminile e sciabola maschile hanno contribuito al successo italiano, insieme alle prestazioni individuali di alcuni atleti.

Inoltre, la classifica finale del medagliere ha visto l’Italia in prima posizione con 12 medaglie totali, confermando il successo della squadra azzurra ai Campionati Europei Under 23 di Antalya.