Il Comune di Messina ha reso noto l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla vendita di alloggi situati all’interno del territorio comunale, da destinare alle persone residenti nelle baraccopoli. Questa iniziativa fa seguito al finanziamento di progetti di risanamento che prevedono anche l’attività di reperimento di immobili sul mercato.
Il progetto pilota ad alto rendimento denominato “Rifunzionalizzazione degli ambiti di risanamento della zona sud della Città di Messina destinata all’edilizia residenziale urbana e alla dotazione dei servizi” prevede l’acquisto di 94 alloggi per social housing.
I soggetti interessati potranno presentare le proposte di vendita, secondo il modello allegato all’avviso, inviando la necessaria documentazione richiesta all’indirizzo PEC dell’Agenzia Aris.Mé [email protected]. Il termine di offerta rimarrà aperto fino al reperimento degli alloggi necessari e alla disponibilità delle risorse.
Il bando e l’istanza per partecipare sono consultabili all’indirizzo https://arisme.org/news/avviso-ricognitivo-per-l-acquisto-alloggi/.