Binaghi: Momento magico con la Coppa Davis a Palermo

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi ha preso parte al Davis Trophy Tour a Palermo, dove la mitica insalatiera della Coppa Davis è stata esposta al Country Time Club presieduto da Giorgio Cammarata. Binaghi ha partecipato a una conferenza stampa prima di fare ritorno a Parigi per assistere alla semifinale maschile tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Durante l’incontro con i giornalisti, è stata annunciata la presenza di Jasmine Paolini nell’ultimo atto del singolare femminile del Roland Garros. Il tennis italiano sta vivendo un periodo di successo con risultati significativi ottenuti negli ultimi anni, inclusi i trionfi di Malaga e Sinner a Melbourne.

Angelo Binaghi ha parlato dell’importanza di questi successi insieme al consigliere nazionale Fitp Iano Monaco, ed è stato calorosamente accolto dai bambini festanti all’ingresso del circolo vicino a Mondello. Binaghi ha ringraziato per l’ospitalità e ha sottolineato la crescita e l’entusiasmo per il tennis in Italia.

Il presidente ha evidenziato la grandezza della squadra italiana e l’importanza del lavoro svolto in tutto il paese nell’ambito del Davis Trophy Tour. Ha elogiato la generazione d’oro di giovani tennisti italiani, tra cui il numero 1 al mondo Jannik Sinner, definendoli una fonte di orgoglio per il paese. Binaghi ha inoltre ricordato l’amico Gabriele Palpacelli, un dirigente stimato nell’ambito tennistico.