Le Fiamme Gialle nel fioretto maschile e le Fiamme Oro nel fioretto femminile si sono aggiudicate i titoli di Serie A1 ai Campionati Italiani Assoluti di Scherma a Cagliari. Gli incontri si sono svolti presso gli impianti di Monte Mixi e il PalaPirastu, organizzati dall’Accademia d’Armi Athos.
Nella finale del fioretto maschile, le Fiamme Gialle hanno superato le Fiamme Oro con un punteggio di 45-37 in un assalto condotto con autorità fin dalle prime battute. La medaglia di bronzo è andata ai Carabinieri, che hanno vinto contro l’Aeronautica Militare per 45-40.
Nella gara femminile, le Fiamme Oro hanno vinto contro i Carabinieri con un emozionante punteggio di 45-37. Il terzo posto è stato conquistato dall’Aeronautica Militare che ha battuto la Comini Padova con un punteggio di 45-32.
Domani sono in programma le prove individuali di spada maschile e femminile, con gli ottavi di finale in diretta streaming sul canale YouTube della Federscherma e le fasi finali in esclusiva su RAI Sport.
Ecco i risultati delle finali a squadre di fioretto maschile e femminile a Cagliari:
– Finale Fioretto Maschile: Fiamme Gialle b. Fiamme Oro 45-37
– Finale Fioretto Femminile: Fiamme Oro b. Carabinieri 45-37
Le Fiamme Oro si sono impose nei due tornei, seguite dalle altre squadre dei Carabinieri, Aeronautica Militare e Comini Padova.