Il Comune di Messina ha comunicato che lunedì 10 giugno sarà sospeso il ricevimento al pubblico negli uffici del Corpo di Polizia municipale. Questa decisione è stata presa in vista delle Elezioni Europee 2024, durante le quali il personale sarà impiegato nei servizi correlati al processo elettorale.
Tutti gli uffici del Corpo di Polizia municipale che normalmente sono interessati dal ricevimento al pubblico rimarranno chiusi durante la giornata di lunedì 10 giugno. Si tratta di una misura precauzionale adottata per garantire che il personale possa svolgere i compiti legati all’organizzazione e al regolare svolgimento delle Elezioni Europee.
I cittadini sono stati invitati a prendere nota di questa sospensione temporanea dei servizi al pubblico e a pianificare eventuali pratiche o richieste da effettuare presso il Corpo di Polizia municipale in una data diversa da lunedì 10 giugno. Il Comune di Messina ha assicurato che la normale attività degli uffici riprenderà regolarmente il giorno successivo.
Si tratta di una misura di carattere eccezionale resa necessaria dalla particolare importanza delle elezioni e dalla necessità di garantirne lo svolgimento in modo fluido ed efficiente. Il Comune ha quindi chiesto la comprensione e la collaborazione da parte dei cittadini, certa che l’impegno del personale nel garantire il regolare svolgimento delle elezioni sarà di beneficio per l’intera comunità.