Il libro “Basket e Olimpiadi” ripercorre la storia del basket italiano all’interno dei Giochi Olimpici. Rispetto alla prima edizione del 2021, gli autori hanno ampliato la narrazione con ulteriori testimonianze e curiosità.
Il romanzo inizia con le prime apparizioni del basket come sport dimostrativo e segue poi le venti edizioni dei Giochi Olimpici in cui il basket è stato protagonista, fino all’ultima a Tokyo 2020.
Nella cornice magica degli eventi olimpici, il libro racconta cronache di sfide memorabili, risultati e record nel mondo del basket, con un focus particolare sull’Italia e i suoi protagonisti che hanno onorato i colori nazionali.
Il libro è disponibile con il titolo “Basket e Olimpiadi – La storia dei tornei cestistici nel magico scenario dei Giochi (da Berlino 1936 a Tokyo 2020)” edito da Edizioni SIMPLE.
Gli stessi autori hanno pubblicato anche “Gli Europei di Basket” nel 2022 e “I Mondiali di Basket” nel 2023, disponibili per l’acquisto sul sito edizionisimple.it e sugli store online.