Il Trofeo delle Province “Memorial Pietro Lo Bianco”, riservato alle squadre che partecipano al campionato di Terza categoria, è stato vinto dall’Aitna Pedara. La finale si è svolta al “Fresina” di Capo d’Orlando di fronte a un numeroso pubblico e si è conclusa con la vittoria degli azzurri etnei per 1-0 sulla squadra dell’Academy Palermo Calcio, grazie alla rete di Di Martino nella prima frazione di gioco.
Il presidente del Comitato regionale Sicilia della LND, Sandro Morgana, si è detto molto contento di aver ripreso dopo tanto tempo questo trofeo che è particolarmente significativo per la Lega. Ha elogiato l’Aitna Pedara per il percorso effettuato e l’Academy Palermo Calcio per l’impegno dimostrato in campo, così come tutte le squadre che hanno preso parte alla competizione. Ha inoltre sottolineato il fair play e la correttezza delle due squadre finaliste.
Durante la cerimonia di premiazione erano presenti il consigliere del CR Sicilia Santo Buglisi e il delegato distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Molino, che hanno consegnato il Trofeo delle Province all’Aitna Pedara.