Le trame della soap opera “Beautiful” in onda su Canale 5 dal 17 al 23 giugno vedono Carter essere ammirato dalla dolcezza con cui Katie si preoccupa della famiglia. Al suo ritorno a casa, Steffy racconta a Finn cosa è successo in tribunale, ovvero che Douglas ha scelto sorprendentemente lei come tutore legale. Finn, incredulo, cerca di stabilire dei limiti spiegando a Steffy che, nonostante il suo affetto per Douglas, non sono i genitori biologici del bambino e teme che ciò possa compromettere l’armonia familiare. Steffy cerca di persuaderlo che l’accoglienza di Douglas sarebbe temporanea e mirata a evitare che il bambino si senta escluso o non amato.
D’altra parte, Liam cerca di consolare Hope, disperata per la decisione di Douglas, assicurandole che sarà il bambino stesso a desiderare di tornare da loro una volta che sentirà la mancanza. Tuttavia, Hope rimane inconsolabile. Il giorno del trasloco di Douglas a casa di Steffy è arrivato e Hope e Liam sono disperati per la decisione del bambino. Mentre loro sono preoccupati, l’unico contento di questa decisione è Thomas, che spera di poter trascorrere più tempo con il figlio e riparare agli errori commessi con lui.
Brooke e Taylor pranzano insieme a “Il Giardino” parlando di Douglas, dimostrando grande intesa, con sorpresa di Deacon. Hope torna a casa affranta dopo aver lasciato Douglas da Steffy, ma Liam è fiducioso che il bambino possa cambiare idea e tornare da loro, rassicurando la moglie.