Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha elogiato il Trapani Shark per la promozione conquistata nella pallacanestro italiana, sottolineando la capacità della società nel programmare e raggiungere i propri obiettivi. Schifani ha sottolineato che questo successo non solo premia il percorso di crescita della squadra, ma ha anche evidenziato il ritorno della squadra di calcio cittadina nella serie C, grazie alla stessa proprietà.
La vittoria del Trapani Shark contro la Fortitudo Bologna ha segnato il ritorno della Sicilia nell’élite della pallacanestro italiana, un risultato di grande importanza per il movimento sportivo siciliano. Schifani ha indicato il Trapani come modello di eccellenza nello sport, sottolineando come le ricadute positive sulla visibilità e l’immagine delle città siano evidenti grazie a questi successi.
Il presidente della Regione ha sottolineato l’importanza della programmazione e della chiara definizione degli obiettivi da parte delle società sportive, evidenziando che il modello vincente adottato dal Trapani Shark può essere d’esempio per altre realtà sportive siciliane.Schifani ha concluso le sue dichiarazioni congratulandosi con la squadra e auspicando che il successo del Trapani possa ispirare altri club sportivi a seguire la stessa strada per ottenere risultati eccellenti.