La Polizia di Stato di Marsala ha arrestato due pregiudicati, identificati come C.M. e R.M., per tentato furto pluriaggravato in concorso. L’arresto è avvenuto il 28 maggio, quando una Volante in servizio notturno è stata allertata da un cittadino riguardo a individui che stavano tentando di rubare un ciclomotore in una via del centro marsalese.
I poliziotti hanno raggiunto il luogo segnalato e scoperto i sospetti intenti a rubare il veicolo, mentre un’altra persona fungeva da “palo”. Una volta avvistata la polizia, i ladri sono fuggiti a bordo del ciclomotore, ma sono stati fermati dopo un inseguimento.
Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso come cacciaviti e chiavi inglesi, oltre a un passamontagna. Il ciclomotore che stavano cercando di rubare presentava danni e il bloccasterzo era stato forzato.
La Polizia ha informato la Procura della Repubblica di Marsala e il Tribunale che, dopo la richiesta di misure cautelari, ha convalidato gli arresti e imposto agli indagati l’obbligo di dimora nel comune di Marsala, con divieto di allontanamento e uscita dalle abitazioni tra le 21:00 e le 7:00 senza autorizzazione, oltre all’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria tre giorni alla settimana.
Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario che ha deciso di sporgere denuncia per il tentato furto subito.