I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno arrestato un 27enne già noto alle forze dell’ordine e accusato di due rapine avvenute tra marzo e maggio di quest’anno presso la stessa farmacia di Belmonte Mezzagno. Nel primo episodio, l’uomo ha minacciato una dipendente con un coltello ottenendo un incasso di 250 euro. Grazie alle immagini dei video sorveglianza e agli indumenti rinvenuti presso la sua abitazione, è stato possibile individuare l’uomo come il presunto responsabile di entrambi i furti.
Agli arresti è seguito un ulteriore episodio, avvenuto il 3 maggio, in cui l’uomo armato di un taglierino ha minacciato la farmacista ottenendo 400 euro. Anche in questo caso, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di identificarlo grazie alle registrazioni delle telecamere di sicurezza che lo ritraevano con il volto coperto.
Attualmente l’indagato si trova presso la casa circondariale di Palermo “Lorusso-Pagliarelli”. Occorre sottolineare che il sospettato è solamente indiziato di colpevolezza, e la sua posizione verrà valutata nel corso del processo, nel rispetto del principio di presunzione di non colpevolezza.
L’attività d’indagine dei Carabinieri ha permesso di raccogliere gravi elementi a carico del presunto rapinatore seriale, il cui coinvolgimento verrà valutato dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento legale.