La Questura di Catania della Polizia di Stato ha reso noto che nel fine settimana appena trascorso si sono svolti controlli serrati nel quartiere San Cristoforo. Gli agenti del Commissariato “San Cristoforo” hanno coordinato un servizio straordinario che ha coinvolto anche il Reparto Prevenzione Crimine, la Polizia Locale “Annona” e “Viabilità” e l’Ispettorato del Lavoro.
I controlli sono avvenuti in base a specifiche disposizioni del Questore di Catania. Sono stati realizzati diversi posti di controllo in vari punti del quartiere, durante i quali sono state identificate 122 persone, di cui 26 pregiudicati e 13 stranieri, e sono stati controllati 50 veicoli. Dieci di questi veicoli sono stati sanzionati per violazioni al Codice della Strada, per un totale di circa 5.000 euro di ammende.
Inoltre, sono stati controllati anche alcuni bar della zona. I titolari dei locali hanno ricevuto contestazioni per varie violazioni amministrative e irregolarità legate alla sicurezza sul lavoro, alla SCIA non conforme, al “lavoro nero”, all’igiene (HACCP) e altro. Come risultato, i titolari sono stati sanzionati per circa 75 mila euro complessivi e le loro attività sono state sospese a tempo indeterminato.