Il Comune di Palermo ha reso noto che la Commissione Europea ha lanciato un bando per presentare candidature per i #BeInclusive EU Sport Awards. L’obiettivo di questo programma è riconoscere e dare visibilità ai migliori progetti che hanno promosso con successo l’inclusione attraverso lo sport. I progetti possono coinvolgere gruppi svantaggiati, disabili, rifugiati, minoranze etniche e altre persone che affrontano difficoltà sociali, economiche o culturali.
I progetti candidati possono rientrare in tre categorie: promozione della parità di genere nello sport, utilizzo dello sport per promuovere la pace e i valori europei, e eliminazione delle barriere sociali nello sport. Per ciascuna categoria verranno premiati un vincitore e due finalisti, con premi in denaro di 10.000 € per il vincitore e 2.500 € per ciascun finalista.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 25 settembre 2024. Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Palermo.