Il Comune di Palermo ha recentemente emesso un’ordinanza che cambia gli orari di esposizione per la frazione “cartone” per le attività produttive nell’area “porta a porta”. Questa modifica è finalizzata a rendere più omogenei i calendari della raccolta differenziata e a migliorare l’efficienza del sistema di raccolta per motivi di decoro urbano. Gli orari di esposizione del cartone per le attività produttive saranno spostati dalle ore 13 alle 14 alle ore 19 alle 22, mantenendo i giorni di ritiro martedì, giovedì e sabato.
Le utenze nei quartieri Borgo Vecchio, Cala, Loggia Vucciria, Kalsa e nell’area perimetrale di via Roma, via Maqueda, via Cavour e piazza Giulio Cesare rimarranno escluse da questa modifica degli orari di esposizione per il cartone.
È stato inoltre deciso di posticipare l’avvio del servizio porta a porta a Partanna-Mondello, inizialmente previsto per il 14 giugno 2024, a causa di problematiche con la distribuzione dei contenitori mastelli/ secchielli presso le abitazioni. La RAP sta lavorando per risolvere queste questioni e garantire un avvio efficace e di qualità del servizio.
Gli utenti che ancora non sono in possesso del kit per la raccolta differenziata (sacchi, bidoni e contenitori) possono richiederlo tramite e-mail all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto “Richiesta attrezzature RD primo step porta a porta nella zona di Mondello-Partanna Mondello” e inserendo nel corpo della mail l’indirizzo completo e il contatto telefonico.
Il sistema di raccolta differenziata porta a porta “PG2030 – Palermo Green 2030” coinvolgerà le strade del quartiere Partanna-Mondello comprese in un’area delimitata da varie vie e piazze, come la Riserva di Capo Gallo, via Partanna Mondello, via Scordia, via San Nicola, e altre strade indicate nell’ordinanza sindacale n°94 del 10/06/2024. Per ulteriori dettagli potete consultare gli allegati disponibili sul sito del Comune di Palermo.