Interventi di scerbatura e spazzamento nelle strade di Messina: ecco i provvedimenti viari del Comune

Il Comune di Messina ha comunicato l’attuazione di provvedimenti viari per interventi di scerbatura che si svolgeranno dal 17 giugno al 9 luglio nel villaggio Cep. Durante la fascia oraria 5-13, saranno attuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade del villaggio. Durante questo periodo saranno inoltre istituiti divieti di sosta con zona rimozione coatta e di transito pedonale, garantendo comunque la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede opposto a quello oggetto di intervento.

Inoltre, il Comune ha comunicato che dal 19 giugno al 18 luglio saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di strade della zona nord di Messina. Le strade coinvolte includono via Fiore, Morvillo, del Fante, Principessa Giovanna, Duca d’Ascoli, Grosso Cacopardo, Principessa Maria, Città di Genova, XIX Fanteria, Monte Grappa, Petrina, Monte Scuderi e Santo d’Ubaldo, Villetta Attilio Salvatore, nonché le piazze Argo, Paino e Carso a Ritiro e via Brasile e strade limitrofe.

Durante la fascia oraria 6-14 e 6-17, saranno interdetti la sosta per i singoli tratti interessati dai lavori giornalieri. Ciò significa che la sosta sarà vietata solo nei tratti in cui si sta intervenendo, non contemporaneamente lungo tutta la strada coinvolta. Si garantirà comunque l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti nei tratti di strada interessati dai lavori, mediante l’installazione di adeguata segnaletica di indirizzamento.